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Atlante del Lavoro
PR_24_04
ADA.24.04.18
ADA.24.04.18 Organizzazione e gestione di eventi, convegni e congressi
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Individuazione dei servizi da fornire sulla base delle esigenze del cliente
Predisposizione del piano di attività e del programma dell'evento congressuale
Selezione delle strutture, tecnologie, strumenti e personale da coinvolgere in relazione ai servizi da fornire
Stesura del bilancio preventivo (es. affitto locali, attrezzature, hostess, interpreti, catering, ecc.)
RA1: Predisporre il piano di attività dell’evento definendo il programma e i servizi da fornire, il budget necessario, individuando e selezionando le risorse umane, fisiche e finanziarie
Cura dei rapporti con i fornitori (es. strutture alberghiere, noleggio materiali, catering, ecc.)
RA2: Curare i rapporti con i fornitori, organizzando gli aspetti logistici e disponendo le forniture necessarie
Coordinamento dei servizi offerti (es. registrazione partecipanti, accoglienza relatori, interpretariato, ristorazione, ecc.)
Organizzazione delle attività post evento (es. sbobinatura, trascrizione interventi, traduzione atti congressuali, ecc.)
RA3: Curare la gestione operativa dell’evento (in tutte le sue fasi), coordinando l’erogazione di tutti i servizi e le attività post-evento