[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contacts
Resources
Discover
Richiedi una demo
Blog
Solutions
Connect
Assistance
Integrations
API Reference
Tools
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_24_04
ADA.24.04.14
ADA.24.04.14 Gestione di campagne pubblicitarie
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Coordinamento delle attività degli operatori pubblicitari (es. grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.)
Gestione del budget assegnato alla pubblicità
RA1: Gestire le campagne pubblicitarie, sulla base delle indicazioni strategiche, provvedendo al coordinamento delle risorse assegnate e gestendo il budget
Gestione delle procedure di acquisto degli spazi pubblicitari
RA2: Provvedere alla realizzazione delle procedure di acquisto degli spazi pubblicitari, curando la relazione con i mezzi di comunicazione, nel rispetto del budget assegnato
Controllo del rispetto del calendario di programmazione delle attività pubblicitarie
Controllo del rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti di autore
Gestione delle incongruenze del prodotto pubblicitario rispetto a quanto concordato in fase di contratto
RA3: Controllare la correttezza delle modalità di implementazione della campagna pubblicitaria, verificando il rispetto della normativa di riferimento e le eventuali incongruenze rispetto a quanto concordato
Verifica e analisi dei risultati della campagna pubblicitaria (es. fidelizzazione, indici di attrazione, indici di vendita, ecc.)
RA4: Verificare i risultati della campagna pubblicitaria, analizzando le variabili utili a misurarne l’efficacia