[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contactos
Recursos
Descubrir
Richiedi una demo
Blog
Soluciones
Conectar
Asistencia
Integraciones
Referencia de la API
Herramientas
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_23_03
ADA.23.03.11
ADA.23.03.11 Accompagnamento e assistenza del cliente in viaggi
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Studio ed esecuzione del percorso di viaggio definito dagli organizzatori
RA1: Studiare l'itinerario turistico in modo che il viaggio risulti conforme a quanto concordato con la committenza
Accoglienza dei partecipanti
Accompagnamento nella visita a luoghi e località turistiche
Assistenza al cliente e gestione delle relazioni informative, promozionali e commerciali (solo ingressi) con i clienti, in lingua nazionale e straniera
Effettuazione del primo soccorso in casi di incidente o malore
Erogazione di informazioni di interesse turistico sulle zone di transito
Gestione e conduzione del gruppo, finalizzata a favorirne la coesione e la partecipazione
Accoglienza dei reclami da parte del gruppo accompagnato
RA2: Accompagnare il gruppo nella visita a luoghi e località di interesse turistico, studiando preventivamente l'itinerario, assistendo e coinvolgendo il gruppo e curando rapporti con i soggetti delle strutture di supporto nonché con le guide turistiche, applicando le tecniche di base di primo intervento in situazioni di emergenza, allertando i servizi di soccorso competenti e disponibili sul territorio, gestendo gli eventuali reclami dei clienti