[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contacts
Resources
Discover
Richiedi una demo
Blog
Solutions
Connect
Assistance
Integrations
API Reference
Tools
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_23_03
ADA.23.03.08
ADA.23.03.08 Accompagnamento e assistenza del cliente in escursioni equestri
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Individuazione degli itinerari e organizzazione operativa delle escursioni equestri
Ra1: Predisporre gli itinerari delle escursioni equestri, identificando il percorso e verificandone la percorribilità ed il grado di difficoltà
Accompagnamento ed assistenza ai clienti per tutta la durata dell’escursione equestre
Effettuazione del primo soccorso in casi di incidente o malore
Supporto ai clienti nelle manovre e nella conduzione dell’equino
Ra2: Guidare il gruppo e illustrare le attrattive dell'itinerario, trasferendo tecniche minime di pratica equestre finalizzate a percorrere l'itinerario in condizioni di sicurezza per sé, per i cavalli e per i terzi, eseguendo il primo intervento umano e veterinario in casi di incidente o malore, allertando i servizi di soccorso competenti e disponibili sul territorio
Cura (non veterinaria) e governo degli equini
Ra3: Curare il cavallo realizzando le operazioni di alimentazione, abbeveramento e preparazione fisica, provvedendo alla prevenzione ed eventuale cura, sulla base delle indicazione del veterinario, delle malattie
Monitoraggio dei rischi potenziali che potrebbero intervenire durante l'escursione e predisposizione delle precauzioni necessarie a scongiurarli
Ra4: Prevenire i rischi potenziali, monitorando i pericoli tipici legati all'ambiente e al territorio, e valutando le capacità e l’esperienza delle persone in rapporto alle difficoltà presenti sul percorso