[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_23_03
ADA.23.03.08
ADA.23.03.08 Accompagnamento e assistenza del cliente in escursioni equestri
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Individuazione degli itinerari e organizzazione operativa delle escursioni equestri
Ra1: Predisporre gli itinerari delle escursioni equestri, identificando il percorso e verificandone la percorribilità ed il grado di difficoltà
Accompagnamento ed assistenza ai clienti per tutta la durata dell’escursione equestre
Effettuazione del primo soccorso in casi di incidente o malore
Supporto ai clienti nelle manovre e nella conduzione dell’equino
Ra2: Guidare il gruppo e illustrare le attrattive dell'itinerario, trasferendo tecniche minime di pratica equestre finalizzate a percorrere l'itinerario in condizioni di sicurezza per sé, per i cavalli e per i terzi, eseguendo il primo intervento umano e veterinario in casi di incidente o malore, allertando i servizi di soccorso competenti e disponibili sul territorio
Cura (non veterinaria) e governo degli equini
Ra3: Curare il cavallo realizzando le operazioni di alimentazione, abbeveramento e preparazione fisica, provvedendo alla prevenzione ed eventuale cura, sulla base delle indicazione del veterinario, delle malattie
Monitoraggio dei rischi potenziali che potrebbero intervenire durante l'escursione e predisposizione delle precauzioni necessarie a scongiurarli
Ra4: Prevenire i rischi potenziali, monitorando i pericoli tipici legati all'ambiente e al territorio, e valutando le capacità e l’esperienza delle persone in rapporto alle difficoltà presenti sul percorso