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Atlante del Lavoro
PR_23_03
ADA.23.03.02
ADA.23.03.02 Accoglienza di visitatori e promozione dell'offerta turistica territoriale
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Accoglienza e assistenza al cliente
Gestione della relazione con il cliente attraverso l'uso professionale della lingua nazionale e straniera
Gestione delle procedure di prenotazione di servizi turistici, visite, biglietteria, ecc.
Gestione delle relazioni informative, promozionali e commerciali (solo biglietteria) con i clienti
Svolgimento delle attività di supporto funzionali alla fruizione da parte del cliente delle opportunità e dei servizi turistici disponibili
RA1: Assistere il cliente nella fruizione delle opportunità e dei servizi turistici disponibili, impiegando uno stile comunicativo appropriato alla relazione (anche in lingua straniera), individuando soluzioni e proposte di prodotto/servizio corrispondenti alle richieste espresse, effettuando le prenotazioni e le procedure previste per l'acquisto dei biglietti
Raccolta, selezione, catalogazione delle informazioni turistiche
RA2: Curare i sistemi integrati di informazione (bacheche informative fisiche e virtuali), ricercando e catalogando le fonti informative turistiche e provvedendo all'aggiornamento costante
Rilevamento della customer satisfaction
RA3: Rilevare il grado di soddisfazione della clientela utilizzando appositi strumenti di rilevazione (schede predefinite, sistemi web based ecc.) e traducendo i feedback ottenuti in elementi di maggiore accessibilità e fruibilità del servizio erogato