[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contacts
Ressources
Découvrir
Richiedi una demo
Blog
Solutions
Relier
Assistance
Intégrations
Référence API
Outils
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_23_03
ADA.23.03.01
ADA.23.03.01 Progettazione, programmazione e organizzazione di offerte turistiche territoriali
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Analisi della domanda potenziale rispetto alle caratteristiche del territorio di riferimento
Individuazione delle principali risorse potenziali del territorio, culturali, naturali ed enogastronomiche da valorizzare
RA1: Analizzare la domanda potenziale di servizi turistici, applicando tecniche di analisi di mercato e individuando le principali risorse geografiche, storiche, culturali, artistiche, socio-economiche e logistiche del territorio
Definizione dei piani di comunicazione e promozione dell'offerta turistica attraverso vari canali, media, mercati, ecc.
Elaborazione delle strategie generali di promozione
Individuazione con soggetti pubblici e/o privati delle potenziali sinergie di settore e dell'immagine turistica del territorio
Progettazione di piani integrati di qualificazione e/o riqualificazione dell'offerta turistica e dei relativi servizi
RA2: Elaborare il piano/progetto integrato di sviluppo turistico del territorio, stabilendo contatti e relazioni utili per la promozione dell'offerta, individuando strumenti e canali di diffusione efficaci
Collocazione dell'offerta turistica nei circuiti organizzati
Organizzazione di iniziative ed itinerari turistici per la fruizione di beni/prodotti del territorio
RA3: Collocare l'offerta turistica, organizzando iniziative ed itinerari turistici, interagendo e collaborando con le strutture ricettive del territorio e le compagnie di trasporti
Monitoraggio e analisi valutativa dell'offerta turistica progettata e dei servizi erogati
RA4: Monitorare l'andamento di mercato dei prodotti/servizi realizzati, analizzando e valutando l'offerta turistica progettata e promossa