[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contactos
Recursos
Descubrir
Richiedi una demo
Blog
Soluciones
Conectar
Asistencia
Integraciones
Referencia de la API
Herramientas
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_22_02
ADA.22.02.35
ADA.22.02.35 Promozione e distribuzione di prodotti di spettacolo
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Attuazione di piani di attività di fund raising
RA1: Curare le attività di fund raising, definendo la causa e gli obiettivi strategici, mappando le relazioni, organizzando ed implementando la raccolta di fondi
Realizzazione di analisi di mercato
RA2: Analizzare il mercato di riferimento, raccogliendo ed elaborando le informazioni circa il contesto al quale sono rivolti i prodotti di spettacolo
Definizione del piano marketing
Definizione delle politiche di distribuzione (circuiti, teatri/spazi, rassegne/festival, ecc.)
Definizione delle politiche di prezzo
Definizione delle politiche di promozione e comunicazione (cartaceo, web, video, inviti, presenze ad eventi, ecc.)
Predisposizione di materiali informativi e promozionali
RA3: Elaborare un piano di marketing, a partire dai risultati dell’analisi di mercato, individuando gli strumenti operativi, definendo politiche di prezzo, di distribuzione, di promozione e comunicazione, collaborando con la produzione e la direzione artistica
Cura delle relazioni con gli EE.LL, le istituzioni e i diversi stakeholder
Gestione della trattativa economica e delle condizioni logistiche e tecniche con gli interlocutori di riferimento
RA4: Gestire le relazioni con gli interlocutori di riferimento (privati e pubblici), concordando gli aspetti economici e logistici della distribuzione e le modalità promozionali, di patrocinio, sostegno finanziario, ecc., collaborando con la produzione