[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_22_02
ADA.22.02.35
ADA.22.02.35 Promozione e distribuzione di prodotti di spettacolo
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Attuazione di piani di attività di fund raising
RA1: Curare le attività di fund raising, definendo la causa e gli obiettivi strategici, mappando le relazioni, organizzando ed implementando la raccolta di fondi
Realizzazione di analisi di mercato
RA2: Analizzare il mercato di riferimento, raccogliendo ed elaborando le informazioni circa il contesto al quale sono rivolti i prodotti di spettacolo
Definizione del piano marketing
Definizione delle politiche di distribuzione (circuiti, teatri/spazi, rassegne/festival, ecc.)
Definizione delle politiche di prezzo
Definizione delle politiche di promozione e comunicazione (cartaceo, web, video, inviti, presenze ad eventi, ecc.)
Predisposizione di materiali informativi e promozionali
RA3: Elaborare un piano di marketing, a partire dai risultati dell’analisi di mercato, individuando gli strumenti operativi, definendo politiche di prezzo, di distribuzione, di promozione e comunicazione, collaborando con la produzione e la direzione artistica
Cura delle relazioni con gli EE.LL, le istituzioni e i diversi stakeholder
Gestione della trattativa economica e delle condizioni logistiche e tecniche con gli interlocutori di riferimento
RA4: Gestire le relazioni con gli interlocutori di riferimento (privati e pubblici), concordando gli aspetti economici e logistici della distribuzione e le modalità promozionali, di patrocinio, sostegno finanziario, ecc., collaborando con la produzione