[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contactos
Recursos
Descubrir
Richiedi una demo
Blog
Soluciones
Conectar
Asistencia
Integraciones
Referencia de la API
Herramientas
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_22_01
ADA.22.01.05
ADA.22.01.05 Promozione di beni e servizi culturali
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Analisi e studio dei fabbisogni e della domanda e offerta di servizi culturali
RA1: Analizzare il mercato di riferimento, raccogliendo ed elaborando le informazioni circa il contesto al quale è rivolta l’offerta dei beni culturali
Identificazione e attivazione delle relazioni verso l’esterno con gli EE.LL, le istituzioni e i diversi stakeholder
RA2: Gestire le relazioni con gli interlocutori di riferimento (privati e pubblici), definendo modalità promozionali, ricercando e concordando patrocini, sostegno finanziario, ecc., concordando anche eventuali aspetti economici e logistici
Cura degli aspetti organizzativi dei servizi e delle attività di promozione
Definizione del piano marketing
Predisposizione di prodotti per la comunicazione e la promozione di beni e servizi culturali
Progettazione dei servizi di promozione dei beni culturali
RA3: Elaborare un piano di marketing, in relazione alla mission e agli obiettivi stabiliti, definendo politiche di promozione di beni e servizi culturali, nonché gli aspetti e gli strumenti operativi di comunicazione
Monitoraggio e valutazione delle attività di promozione dei beni culturali
RA4: Monitorare il piano di promozione di beni e servizi culturali, controllando l’andamento di tutti i canali di promozione attivati, capitalizzando l’analisi dei risultati e producendo la reportistica