[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_22_01
ADA.22.01.05
ADA.22.01.05 Promozione di beni e servizi culturali
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Analisi e studio dei fabbisogni e della domanda e offerta di servizi culturali
RA1: Analizzare il mercato di riferimento, raccogliendo ed elaborando le informazioni circa il contesto al quale è rivolta l’offerta dei beni culturali
Identificazione e attivazione delle relazioni verso l’esterno con gli EE.LL, le istituzioni e i diversi stakeholder
RA2: Gestire le relazioni con gli interlocutori di riferimento (privati e pubblici), definendo modalità promozionali, ricercando e concordando patrocini, sostegno finanziario, ecc., concordando anche eventuali aspetti economici e logistici
Cura degli aspetti organizzativi dei servizi e delle attività di promozione
Definizione del piano marketing
Predisposizione di prodotti per la comunicazione e la promozione di beni e servizi culturali
Progettazione dei servizi di promozione dei beni culturali
RA3: Elaborare un piano di marketing, in relazione alla mission e agli obiettivi stabiliti, definendo politiche di promozione di beni e servizi culturali, nonché gli aspetti e gli strumenti operativi di comunicazione
Monitoraggio e valutazione delle attività di promozione dei beni culturali
RA4: Monitorare il piano di promozione di beni e servizi culturali, controllando l’andamento di tutti i canali di promozione attivati, capitalizzando l’analisi dei risultati e producendo la reportistica