[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_21_01
ADA.21.01.04
ADA.21.01.04 Assistenza di singoli o gruppi nell'attività sportiva
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Valutazione delle caretteristiche contestuali (ambiente e tempo)
Valutazione funzionale e tecnica dell'atleta
Programmazione degli allenamenti
RA1: Preparare il programma degli allenamenti, sulla base della valutazione funzionale e tecnica dell'atleta (stato di forma e di salute), e del contesto (ambiente e tempo), definendone obiettivi e risultati da raggiungere
Periodizzare l’allenamento in funzione degli obiettivi da raggiungere
Stesura di un protocollo di allenamento
RA2: Stilare un protocollo di allenamento, tendendo conto della periodizzazione delle attività sportive, descrivendo le modalità di raggiungimento degli obiettivi prefissati e la metodologia didattica
Conduzione degli allenamenti sia individuali che collettivi anche attraverso l'utilizzo di idonei attrezzi ginnici
Monitoraggio e verifica della corretta esecuzione e dei tempi degli esercizi assegnati
Valutazione dei risultati conseguiti rispetto al programma di allenamento
RA3: Condurre e monitorare gli allenamenti, utilizzando idonei attrezzi ginnici, verificando la corretta esecuzione degli esercizi ed i risultati conseguiti
Elaborazione di strategie e tattiche di gioco/gara
RA4: Elaborare tattiche e strategie di gioco/gara, a partire dalle caratteristiche individuali o del gruppo, introducendo innovazioni nel rispetto dei regolamenti
Gestione delle dinamiche di gruppo negli sport di squadra
Gestione delle relazioni e della comunicazione nell'attività sportiva
RA5: Gestire la relazione e la comunicazione con gli atleti, curando l’aspetto psicologico e motivazionale e le dinamiche di gruppo