[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_20_02
ADA.20.02.11
ADA.20.02.11 Gestione e coordinamento di servizi di cura domestica e di assistenza personale
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Individuazione dei fabbisogni e delle esigenze del cliente
Definizione delle procedure del servizio
Pianificazione del servizio
Pianificazione degli interventi di manutenzione di spazi e attrezzature
RA1: Pianificare il servizio e gli interventi di manutenzione ordinaria, a partire dall'individuazione dei fabbisogni e delle esigenze del cliente, definendo le procedure, individuando le priorità di intervento e garantendo gli standard di servizio
Coordinamento del lavoro del personale di servizio
Monitoraggio del servizio
Individuazione di interventi e soluzioni per inefficienze e criticità del servizio
RA2: Coordinare il lavoro del personale di servizio monitorandone l'esecuzione e individuando eventuali soluzioni per la gestione di criticità e inefficienze
Cura degli ambienti di vita dei clienti
Gestione degli effetti personali dei clienti
RA3: Curare gli ambienti di vita e gli effetti personali dei clienti, eseguendo in prima persona gli interventi di riordino e pulizia degli ambienti e di conservazione del vestiario e degli oggetti personali, o verificando l'esecuzione del lavoro del personale di servizio
Cura dell’organizzazione di eventi per il cliente (es. cene, ricevimenti, banchetti ecc.)
RA4: Assistere il cliente nell'organizzazione di eventi (es. cene, ricevimenti, banchetti ecc.), individuando i criteri di allestimento più idonei, definendo i compiti del personale coinvolto e verificando l'esecuzione del servizio secondo le indicazioni impartite e gli standard definiti
Cura dell’organizzazione di escursioni, gite, viaggi per il cliente (es. prenotazioni biglietti di viaggio, di accomodation, di ingresso a luoghi/eventi, polizze assicurative di viaggio ecc.)
RA5: Assistere il cliente nell'organizzazione di viaggi, escursioni, gite, supportandolo nella ricerca di soluzioni e proposte corrispondenti alle richieste espresse e provvedendo al disbrigo delle diverse procedure necessarie agli spostamenti (es. prenotazioni biglietti di viaggio, di accomodation, di ingresso a luoghi/eventi, polizze assicurative di viaggio ecc.)