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Atlante del Lavoro
PR_19_02
ADA.19.02.04
ADA.19.02.04 Servizio di pronto intervento in situazioni di emergenza sociale
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Accoglienza e acquisizione di informazioni sulle problematiche di carattere sociale nel primo contatto telefonico
Elaborazione di una prima diagnosi sociale (es. emarginazione, abbandono, maltrattamento, isolamento, ecc.) sulla emergenza/urgenze della richiesta
Eventuale raggiungimento del luogo dell'unità di strada
RA1: Elaborare una prima diagnosi sociale sull'emergenza a partire dalle richieste formulate, acquisendo informazioni sulle problematiche e raggiungendo eventualmente il luogo dell'unita di strada
Erogazione di prestazioni sociali specifiche secondo le necessità del caso
Offerta di una soluzione tempestiva all'utente in difficoltà
Presa in carico temporanea in attesa dell’attivazione dei Servizi Sociali e/o Sanitari preposti
Realizzazione di attività di supporto psicologico in situazione di emergenza sociale
RA2: Prendere in carico l'utente in attesa dell’attivazione dei Servizi Sociali e/o Sanitari preposti, in base ai piani di intervento prestabiliti, fornendo soluzioni temporanee e un primo supporto psicologico
Comunicazione dell'intervento al Servizio Sociale Professionale mediante modulistica
Eventuale accompagnamento o invio presso la struttura di pronta accoglienza individuata
RA3: Provvedere all'accompagnamento dell'utente presso la struttura di pronta accoglienza individuata comunicando, secondo le modalità formali previste, l'intervento al Servizio Sociale Professionale
Svolgimento della valutazione dell’intervento in collaborazione con la rete istituzionale e informale dei servizi
RA4: Svolgere attivita di monitoraggio in base ai dati provenienti dagli indicatori di valutazione fissati, collaborando e partecipando alle reti istituzionali e informali dei servizi presenti sul territorio