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Atlante del Lavoro
PR_17_02
ADA.17.02.01
ADA.17.02.01 Realizzazione del progetto editoriale
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Individuazione del target di riferimento e dei canali di distribuzione e vendita
Scelta del format in relazione agli obiettivi commerciali
Sviluppo del concept del prodotto di editoria periodica (quotidiani, riviste, collane, ecc.)
RA1: Definire il progetto editoriale sviluppando il concept del prodotto di editoria periodica, individuando il target di riferimento e i canali di distribuzione e vendita e scegliendo il format da seguire in relazione agli obiettivi commerciali
Definizione delle tirature e della distribuzione
Definizione del piano finanziario per la realizzazione del progetto editoriale
Individuazione delle risorse finanziarie per la realizzazione del progetto (autopromozionali e pubblicitarie)
Valutazione dei tempi di realizzazione, delle risorse umane e dei fornitori necessari per lo sviluppo del prodotto editoriale
RA2: Elaborare i preventivi per la realizzazione del progetto editoriale periodico individuando il piano e le risorse finanziarie, valutando i tempi di realizzazione, le risorse umane e i fornitori necessari ed esplicitando le tirature e la distribuzione
Definizione degli spazi tabellari, promozionali e relativi listini di vendita
Definizione della configurazione del prodotto editoriale (es.: tipo di prodotto, veste grafica, struttura del testo, ecc.)
RA3: Definire le linee guida per la realizzazione del prodotto editoriale periodico, predisponendo la sua configurazione (es. tipo di prodotto, veste grafica, struttura del testo, ecc.) e gli spazi tabellari, promozionali e i relativi listini di vendita