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Atlante del Lavoro
PR_13_02
ADA.13.02.26
ADA.13.02.26 Servizi di vendita di prodotti assicurativi destinati alle aziende
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Attuazione delle azioni programmate di contatto e incontro con la clientela
Gestione delle fasi di intervista dei colloqui di vendita del prodotto assicurativo e nelle fasi di proposta di conclusione
Mappatura dei rischi ed elaborazione del piano assicurativo aziendale
RA1: Redigere la mappatura del rischio aziendale, a partire dalla documentazione raccolta e dai dati ottenuti attraverso colloqui con il cliente, rilevando e facendo emergere le situazioni di rischio potenziale anche attraverso una prima eleborazione del piano assicurativo aziendale
Individuazione delle specificità di mercato e formazione di un piano di vendita
Valutazione comparata delle principali soluzioni assicurative esistenti sul mercato in relazione alla dimensione ed alla complessità del sistema organizzativo di riferimento rappresentato dall'azienda cliente
RA2: Redigere la proposta del piano assicurativo aziendale, o delle modifiche e integrazioni necessarie in caso di soluzioni assicurative esistenti, a partire dai rischi rilevati e da una valutazione comparative delle diverse soluzioni assicurative presenti sul mercato, verficando il consenso dell'azienda cliente, raccogliendo la documentazione necessaria e attivando le procedure contrattuali
Accoglienza del cliente in caso di sinistro, orientamento alle procedure e supporto nella valutazione delle eventuali necessità di assistenza legale e peritale
Gestione della relazione con il cliente e verifica periodica dell'adeguatezza delle soluzioni adottate
RA3: Assicurare i servizi di post-vendita, in base all'andamento delle condizioni contrattuali stipulate, monitorando la dinamica del rischio aziendale assicurato e assicurabile, valutando l'adeguatezza delle soluzioni adottate e attivando le procedure necessarie per supportare l'azienda cliente in caso di sinistro o richiesta di rimborso