[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contacts
Resources
Discover
Richiedi una demo
Blog
Solutions
Connect
Assistance
Integrations
API Reference
Tools
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_13_02
ADA.13.02.24
ADA.13.02.24 Gestione e sviluppo dell'agenzia assicurativa
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Acquisizione e sviluppo del portafoglio clienti
Promozione e sviluppo delle attività di agenzia
RA1: Ampliare il portafoglio clienti a partite dai target individuati, raccogliendo dati e informazioni sui nuovi potenziali clienti, organizzando occasioni di contatto e appuntamenti e promuovendo i servizi e i prodotti offerti dall'agenzia
Analisi dei bisogni espliciti ed impliciti del cliente e configurazione delle soluzioni assicurative a partire da un realistica elaborazione del rischio
Elaborazioni di proposte assicurative e definizione delle specifiche contrattuali in modo chiaro e trasparente per il cliente
RA2: Promuovere soluzioni assicurative coerenti con le esigenze e i fabbisogni del cliente, a partire dalle informazioni raccolte, agevolando il cliente nella comprensione delle specifiche contrattuali, comunicando tempestivamente le eventuali variazioni delle condizioni contrattuali e monitorando l'andamento del portafoglio in base ad indicatori precedentemente fissati
Gestione dei rapporti con i liquidatori e i periti per la gestione dei sinistri dei clienti assicurati presso l'agenzia
RA3: Curare i rapporti con i periti e i liquidatoria partire dai dati relativi al cliente e dalla valutazione del sinistro, garantendo l'interesse dei prorpi assicurati anche al fine di consolidare il rapporto fiduciario con la propria clientela
Coordinamento delle attività e gestione del personale di agenzia
Gestione operativa ordinaria dell'amministrazione e degli adempimenti formali
RA4:Ottimizzare l'impiego delle risorse dell'agenzia, a partire dagli adempimenti necessari e dagli obiettivi di crescita commerciale, curando le operazioni amministrative e gli adempimenti formali, coordinando i collaboratori in un'ottica di maggiore efficacia ed efficienza e definendo il dimensionamento ottimale della rete di vendita