[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Kontakte
Betriebsmittel
Entdecken
Richiedi una demo
Blog
Lösungen
Verbinden
Hilfe
Integrationen
API-Referenz
Werkzeuge
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_13_02
ADA.13.02.24
ADA.13.02.24 Gestione e sviluppo dell'agenzia assicurativa
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Acquisizione e sviluppo del portafoglio clienti
Promozione e sviluppo delle attività di agenzia
RA1: Ampliare il portafoglio clienti a partite dai target individuati, raccogliendo dati e informazioni sui nuovi potenziali clienti, organizzando occasioni di contatto e appuntamenti e promuovendo i servizi e i prodotti offerti dall'agenzia
Analisi dei bisogni espliciti ed impliciti del cliente e configurazione delle soluzioni assicurative a partire da un realistica elaborazione del rischio
Elaborazioni di proposte assicurative e definizione delle specifiche contrattuali in modo chiaro e trasparente per il cliente
RA2: Promuovere soluzioni assicurative coerenti con le esigenze e i fabbisogni del cliente, a partire dalle informazioni raccolte, agevolando il cliente nella comprensione delle specifiche contrattuali, comunicando tempestivamente le eventuali variazioni delle condizioni contrattuali e monitorando l'andamento del portafoglio in base ad indicatori precedentemente fissati
Gestione dei rapporti con i liquidatori e i periti per la gestione dei sinistri dei clienti assicurati presso l'agenzia
RA3: Curare i rapporti con i periti e i liquidatoria partire dai dati relativi al cliente e dalla valutazione del sinistro, garantendo l'interesse dei prorpi assicurati anche al fine di consolidare il rapporto fiduciario con la propria clientela
Coordinamento delle attività e gestione del personale di agenzia
Gestione operativa ordinaria dell'amministrazione e degli adempimenti formali
RA4:Ottimizzare l'impiego delle risorse dell'agenzia, a partire dagli adempimenti necessari e dagli obiettivi di crescita commerciale, curando le operazioni amministrative e gli adempimenti formali, coordinando i collaboratori in un'ottica di maggiore efficacia ed efficienza e definendo il dimensionamento ottimale della rete di vendita