[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contactos
Recursos
Descubrir
Richiedi una demo
Blog
Soluciones
Conectar
Asistencia
Integraciones
Referencia de la API
Herramientas
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_12_01
ADA.12.01.11
ADA.12.01.11 Vendita diretta di prodotti non alimentari nella grande distribuzione organizzata e nella piccola distribuzione
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Allestimento degli scaffali e delle isole promozionali da adibire alla vendita dei prodotti secondo le direttive aziendali
Cura dell'esposizione della merce e del rifornimento degli scaffali
Cura della pulizia e del riordino degli ambienti
Preparazione della merce per la vendita (es. picking, confezionamento, prezzatura della merce, applicazione e rimozione dei dispositivi antitaccheggio, imbustamento della merce, ecc.)
RA1: Allestire e rifornire gli scaffali e le isole promozionali a partire dalle direttive aziendali preparando la merce per la vendita (es. picking, confezionamento, prezzatura della merce, applicazione e rimozione dei dispositivi antitaccheggio, imbustamento della merce ecc.), curando la pulizia e il riordino degli ambienti
Erogazione di informazioni tecniche sulle caratteristiche dei prodotti
Fornitura al cliente di suggerimenti su prodotti/articoli che meglio rispondono alle sue esigenze, in funzione delle capacità di spesa e dei bisogni
Illustrazione dei servizi connessi alla vendita (preventivi, ordini speciali, finanziamenti, consegne, ecc.)
Promozione di ulteriori vendite di prodotti aggiuntivi o complementari
RA2: Fornire al cliente informazioni tecniche e suggerimenti per l'acquisto di prodotti e/o articoli promuovendo vendite aggiuntive e illustrando ulteriori servizi connessi alla vendita
Monitoraggio sulle esigenze dei consumatori e comunicazione al capo reparto/esercente
RA3: Comunicare al capo reparto le esigenze dei consumatori a partire dal monitoraggio delle richieste della clientela
Sorveglianza sul comportamento della clientela (controllo su sottrazioni di merce)
RA4: Sorvegliare il comportamento della clientela controllando eventuali sottrazioni della merce