[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contacts
Resources
Discover
Richiedi una demo
Blog
Solutions
Connect
Assistance
Integrations
API Reference
Tools
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_11_05
ADA.11.05.03
ADA.11.05.03 Gestione operativa di stazioni di autobus/pullman
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Attivazione di piani di sviluppo dei servizi di trasporto e massimizzazione delle sinergie con altri operatori
Programmazione degli itinerari e degli orari e verifica dello stato di attuazione
Valutazione dei costi del servizio di trasporto e determinazione delle politiche di prezzo
RA1: Determinare le caratteristiche logistiche e di prezzo dell’offerta di servizi di trasporto passeggeri su gomma, valutando gli elementi di costo e le possibili sinergie con altri operatori
Cura dei contratti di assicurazione
Cura dei rapporti con altri enti e società di servizi di trasporto e con le istituzioni territoriali
Cura e stipula di contratti commerciali interni alla stazione (ristoro, noleggio, prenotazioni turistiche, ecc.)
Gestione delle procedure amministrative
RA2: Gestire gli aspetti contrattuali, assicurativi ed amministrativi propri di una stazione di autobus, curando i rapporti con fornitori, società di trasporto ed istituzioni del territorio
Apertura e chiusura di tutti gli impianti di stazione
Attivazione delle procedure di emergenza che impediscono il normale svolgimento delle operazioni di stazione (ritardi, incidenti, guasti, ecc.)
Controllo e verifica della funzionalità degli impianti e dei macchinari
Gestione della logistica, della sicurezza degli automezzi e dei rifornimenti
Organizzazione logistica dei servizi di trasporto della stazione
RA3: Curare l’organizzazione, la gestione ed il controllo dei fattori produttivi di una stazione di autobus, attivando ove del caso le procedure di emergenza
Cura della cartellonistica di informazione ai passeggeri
Organizzazione e realizzazione dei servizi di biglietteria e di informazione
RA4: Organizzare ed erogare i servizi di biglietteria ed informazione di una stazione di autobus