[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contactos
Recursos
Descubrir
Richiedi una demo
Blog
Soluciones
Conectar
Asistencia
Integraciones
Referencia de la API
Herramientas
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_11_02
ADA.11.02.07
ADA.11.02.07 Configurazione dell'offerta di servizi del porto turistico
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Definizione delle strategie di prezzo e analisi qualitativa dei servizi offerti
Pianificazione dell'offerta in rapporto alla stagionalità e alla presenza di attività complementari (fiere, attività sportive-ludiche, etc.)
RA1: Definire le strategie e pianificare l’offerta di servizi del porto turistico effettuando l’analisi del mercato di riferimento (stagionalità, presenze, competitor, eventi locali, ecc.)
Promozione di partnership con agenzie turistiche di charters, nolo imbarcazioni, società di cabotaggio e mini-crociere
Promozione di partnership e agevolazioni per le scuole nautiche (vela, motore), di nuoto e di sub
Promozione e definizione di accordi commerciali con agenzie nautiche, charter, agenzie di trasporto, operatori turistici ed alberghieri
RA2: Definire ed attuare strategie di promozione del porto turistico individuando i canali, attivando partnership e rapporti commerciali con i diversi soggetti interessati e collegati alla nautica da diporto
Sviluppo delle opportunità di rete telematiche per l'offerta e la prenotazione di posti barca e dei servizi portuali e turistici
Sviluppo delle politiche di customer care e di fidelizzazione della clientela
RA3: Sviluppare politiche di customer care offrendo servizi di assistenza alle prenotazioni dei posti barca e servizi complementari finalizzati ad accrescerne la soddisfazione e la fidelizzazione