[Develop Area] Il sito ufficiale può essere raggiunto tramite il seguente
link
.
C-City
Human capital competence
Contatti
Risorse
Discover
Richiedi una demo
Blog
Soluzioni
Connect
Assistenza
Integrazioni
API Reference
Tools
Validatore Open Badges
Validatore Open Badges 3.0
Validatore Blockchain
Enciclopedia delle competenze
FAQ
Login
Italiano
English
Deutsch
Français
Español
Frameworks
Atlante del Lavoro
PR_24_04
ADA.24.04.12
ADA.24.04.12 Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
ATTIVITÀ
RISULTATI ATTESI
Analisi delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali in funzione delle caratteristiche del prodotto/servizio
Definizione del messaggio globale e dello style di immagine (aziendale e di prodotto) da promuovere
Definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing
RA1: Definire le strategie di comunicazione e promozione aziendale, delineando lo stile comunicativo (messaggio e immagine), a partire dagli obiettivi definiti nella strategia di marketing e sulla base di un'analisi dei potenziali canali di comunicazione
Formulazione delle indicazioni per la progettazione delle soluzioni creative
Individuazione degli elementi significativi per la definizione del brief di marketing
Supporto tecnico alle funzioni di marketing nella selezione dei canali promozionali
RA2: Formulare indicazioni per la progettazione di soluzioni creative della campagna di comunicazione/promozione, provvedendo al corretto trasferimento di tutte le informazioni ai professionisti della comunicazione (brief di marketing)